Aggiornamento TomTom
Da Mondo-GPS.it abbiamo realizzato questo articolo per spiegare Come aggiornare il Tom Tom gratis e come aggiornare mappe tomtom gratis.
Le strade cambiano continuamente, per questo devi stare attento e avere sempre la mappa del tuo navigatore GPS aggiornata. Viene creata una nuova autostrada, viene cambiata la direzione delle strade o semplicemente impazziamo cercando di localizzarci su una mappa.
Non sai quante volte il GPS mi ha salvato, soprattutto nelle grandi città come Firenze o Roma dove la rete di rotonde, tunnel e cambi di direzione fa sì che tu non sia consapevole al 100% di guidare ma cerchi di sapere dove stai andando , con il conseguente rischio per la circolazione.
Come aggiornare il Tom Tom gratis ?
come si fa ad aggiornare il tomtom gratis? Vi lasciamo i passaggi necessari di come aggiornare le mappe del tomtom gratis:
- Innanzitutto prima di toccare qualsiasi cosa è fare un backup del nostro navigatore TomTom, poiché questi dispositivi sono come mini computer e qualsiasi guasto può causare un guasto che renderebbe inutilizzabile il nostro navigatore.
- Una saggia decisione prima di continuare è connettere e disconnettere il nostro navigatore GPS in sicurezza, cioè è collegato facendo clic sul cavo USB al computer e quando si disconnette il nostro browser, prima andiamo all’opzione per rimuovere l’hardware in modo sicuro e quando il sistema ci dice che è già stato rilasciato, scollegare il cavo usb. Te lo dico perché non sarà il primo TomTom che trovo difettoso per questo motivo.
- Per fare il backup clicchiamo il nostro TomTom via Usb al computer, ci chiederà se vogliamo connetterci con il computer, faremo clic su SI.
- Nel gestore del disco di Windows (Risorse del computer, Risorse del computer) apparirà una nuova unità disco, normalmente chiamata TomTom
- Creeremo una cartella sul desktop chiamata “Backup” e noi copieremo tutto il contenuto del nostro Tomtom in questa cartella. ripeto COPIA.
- Una volta completata la copia, abbiamo già un backup nel caso in cui le cose vadano storte.
- Prima di continuare ad aggiornare la mappa Dobbiamo avere il firmware del nostro navigatore GPS TomTom aggiornato poiché senza questo non sarà in grado di supportare le ultime versioni delle mappe fornite dal produttore.
- Per aggiornare il firmware del nostro browser TomTom puoi seguire questa guida. Vai avanti qui ti aspetto.
- Poiché suppongo che tu abbia seguito la guida all’aggiornamento del firmware, suppongo che tu abbia già installato TomTom Home. Altrimenti qui lascio il tuo link. Una sezione prima di continuare è installare l’aggiornamento QuickGPSFix. Per fare ciò, andremo al menu «Aggiorna» e selezioneremo il modulo QuickGPSFix. Se non appare, abbiamo già installato l’ultima versione.
Come aggiornare il Tom Tom gratis (Ultimi passaggi)
Questi sarebbero gli ultimi passaggi da seguire per completare la guida su come aggiornare le mappe del tomtom gratis:
- Il modulo QuickGPSFix contiene la posizione aggiornata della posizione dei satelliti, questo ci aiuterà quando si tratta di ottenere la copertura GPS in modo più veloce.
- Una volta aggiornato il nostro firmware, aggiorneremo la mappa. Esistono altri modi per aggiornare la mappa di un navigatore navigatori Tomtom, ma ti mostrerò quello legale. ?
- Per farlo nel menu faremo clic sull’opzione «Acquista mappe».
- Dopo averci pensato un po’, otterremo l’elenco delle mappe compatibili con il nostro browser.
- Ora dobbiamo scegliere la mappa più adatta alle nostre reali esigenze. Cioè, non acquistare una mappa dell’Europa se non lascerai la Spagna, poiché la mappa è molto più grande e consumerà più risorse dal tuo navigatore TomTom
- Poiché la mappa di base è quella di Iberia, ti mostrerò il processo con questa mappa. L’Iberia copre l’intera penisola, Portogallo, Andorra, Isole Baleari, Isole Canarie e Gibilterra.
- Faremo clic sull’opzione “Acquista”.
- Se abbiamo un’altra mappa nel browser, può avvisarci che non abbiamo spazio.
- Accettiamo i termini e le condizioni e confermiamo l’ordine.
- Una volta pagato, la mappa verrà scaricata e avremo il nostro TomTom aggiornato.
Speriamo che abbia risolto i tuoi dubbi ma, se hai ancora dubbi su come aggiornare le mappe del tomtom gratis. Altrimenti lasciaci un commento e ti risponderemo il prima possibile.