Assicurazione furto bici nei ripostigli

Oggi abbiamo tutte le informazioni di assicurazione furto bici. Abbiamo social network per il tempo libero e tutti i tipi di pagine web per consultare informazioni. Da mondo-gps.it speriamo che questo articolo vi piaccia e vi sia utile.

Ci sono pagine e software specializzati per ogni genere di cose, ad esempio per escursioni o giri in bicicletta. Dobbiamo semplicemente inserire siti web come wikiloc e consultare una città o un itinerario che ci interessa per avere una moltitudine di informazioni a riguardo.

Fin qui tutto bene finché non ti rendi conto che non tutto è così bello e che devi stare attento quando condividi determinate informazioni su Internet.

Dangerus nei social Reds

Le statistiche ci dicono che il numero di biciclette rubate è salito alle stelle e che ogni anno che passa aumenta. Soprattutto, è cresciuto il furto di biciclette “di fascia alta” poiché sono più facili da collocare a un prezzo basso.

Molti di questi furti avvengono “à la carte” e sono causati da inconsapevole disattenzione da parte nostra.
Ecco perché dobbiamo prendere alcune misure precauzionali per non essere vittima di questi furti.

Vediamo un chiaro esempio di negligenza da parte nostra:

Oggi il tempo è buono e vogliamo uscire a fare un giro con la nuova moto. Per questo colleghiamo le Oruxmaps del nostro cellulare e pedaleremo tutta la mattina. Poiché abbiamo trovato l’escursione abbastanza buona, abbiamo deciso di pubblicarla su Wikiloc in modo che altri utenti possano fare il nostro tour. Oltre a questo ti mostriamo le foto del percorso in modo che tu abbia un’idea globale di ciò che troverai e abbiamo un rapporto e una guida di 10.

Senza rendercene conto, stiamo dando tutte le informazioni a un possibile ladro su tutto il necessario per rubare la nostra bicicletta. Conoscere la posizione della nostra casa e conoscere il modello di bicicletta che abbiamo.

NON PERDERLO!
Come resettare il navigatore Garmin?

Misure di assicurazione furto bici

Per tutto questo dobbiamo avere un minimo di sicurezza e non dare tutte le informazioni su internet.
Una buona soluzione è quella di collegare il GPS sempre nello stesso punto, ad esempio un parco o una piazza lontana da casa.
Scatta foto del paesaggio o dei dintorni ma non della nostra bicicletta, non importa quanto sia bella.
Prestare particolare attenzione in altri social network come Facebook

Cosa fare in caso di assicurazione furto bicicletta

  • Conserva il numero di serie della tua bicicletta o apponi un segno distintivo su di essa in un luogo poco appariscente. Ad esempio, ho una grande V alla fine del reggisella.
  • Vai direttamente alla polizia per presentare la denuncia corrispondente.
  • Entra in siti di vendita di biciclette usate
  • Vai ai rastrelli locali
  • Fate un giro per il quartiere, le rivendite delle bici rubate si fanno all’istante, sicuramente vedrete qualcuno con la vostra bici provarla in un parco o fare un giro per il quartiere (tenete conto che non sa che è rubata)
  • Per un’altra volta puoi installare un tracker (sistema di tracciamento via web)

Lascia un commento